Corsi di formazione

La G-Tronic Robotics Didactic Division offre due diverse tipologie di servizio.

  • Formazione aziendale, presso la sede del cliente (anche in lingua inglese).
  • Formazione  professionale presso la nostra sede.

G-Tronic Robotic Aule al secondo piano

PLC 8 febbraio 2017

G-Tronic lezioen PLC

Aziende che hanno usufruito delle servizio di formazione.

  1. Enel spa.
  2. Tecnoindustrie spa
  3. Carraro spa (Bronzola PD)
  4. Sisma spa (Schio Vi)
  5. Electrolux spa
  6. Alcoa spa
  7. Deangelis prodotti spa
  8. Leas engineering spa
  9. Baxi Ocean spa
  10. Mevis spa
  11. E.C.I. elettronica srl (amministratore installatore manutentore reti LAN)
  12. Viemme srl  (macchine automatiche per il tessile)
  13. Italsea 
  14. Vortex Hydra spa
  15. Tecnologia Industriale srl
  16. Galvo service
  17. AB analitica (formazione progettazione strumentazione biomedica)
  18. Elektra srl  (programmazione microcontrollori PIC per l’uff. Tecnico)
  19. Oil & Gas service Bolzano vicentino
  20. Enron, Polonia

L’ing. Gottardo, alla data odierna è impegnato nella ricerca in ambito di fusione termonucleare a confinamento magnetico presso il consorzio RFX, CNR, Padova.

New:  PLC programming for foreigners in Italy. Video demo PLC programming for foreigners in Italy. Lectures aimed at preparing specialized programmers operating all over the world. Practical and theoretical contents. Many laboratory tests on Siemens systems. A certificate of attendance will be issued in English. Italian graduate, doctorates and postdoc will also admitted to participate.

La formazione professionale in sede, usufruibile sia da privati che da aziende o professionisti si svolge secondo tre modalità.

  1. Lezioni serali di tre ore circa in due possibili fasce orarie, prima fascia dalle 17:00 alle 20:00 e seconda fascia dalle 20:00 alle 23:00, sono proposte secondo i calendari in questo sito e diffuse tramite altre canali ad esempio il gruppo “Micro-GT microcontrollori PIC” di facebook.
  2. Nei Week end, formula particolarmente apprezzata dai professionisti o da chi è impegnato in attività lavorativa. Chi abita molto lontano da Padova può richiedere il corso intensivo che consiste nell’unire il week end ai primi due giorni della settimana raggiungendo comunque il monte ore previsto ottenendo l’attestato di frequenza.  I nostri corsi sono stato seguito anche da persone provenienti dalle nostre isole o addirittura fuori dall’Italia. Il costo rimane invariato.
  3. I corsi da tenersi presso le sedi dei clienti sono concordati con il committente tramite un primo contatto telefonico al numero 3356204892 e una successiva riunione programmatica in cui si concordano contenuti, durata e si accetta la tariffa standard riportata nella fattura proforma rilasciata in questo momento. Con questo si intende che la scrittura privata non sarà accettata come imposta da modelli prestilati specialmente quando si faccia riferimento a metodi di finanziamento con altri enti quali regione ecc. Nella sostanza l’accordo commerciale che verrà accettato è solo quello tra il committente e la G-Tronic Robotics escludendo qualsiasi forma di “pagheremo quando otterremo il finanziamento” o cose del genere.   Il pagamento della prestazione avverrà alla data di emissione della fattura concomitante con la data dell’ultima lezione.

In ogni caso le durate dell’intervento saranno di 40 ore perché il metodo didattico è dimensionato e ben collaudato su questo carico.

Corsi G-Tronic di settembre/ottobre 2018

Sono in attivazione i corsi serali di: Programmazione dei PLC primo livello, advanced PLC programming (propedeutico il primo livello), Programmazione microcontrollori PIC, Elettronica con laboratorio SMD, Robotica, Installatore manutentore e amministratore delle reti LAN, Assemblatore e riparatore di PC desktop e notebook.

  • Prima fascia oraria 17:00 -20:00
  • Seconda fascia 20:00-23:00

Lezioni week end per chi abita oltre 40km o altre città dalle 9:00 del sabato alle 18:00 idem domenica.  Accessibili per recupero anche ai normali corsisti.

Tariffa unica per tutti i corsi 300€ IVA compresa, 40 ore, si rilascia attestato di frequenza.

Si dispone di laboratori attrezzati.

  • PLC -> Lunedi e Mercoledì
  • Elettronica, Robotica, programmazione PIC -> Martedì e Giovedì.
  • Reti LAN, PLC in sede staccata di Treviso (fino a dicembre) -> Venerdì
  • Nei week end PLC tutti i livelli, elettronica e Microcontrollori PIC.

Iscrizioni aperte. Chiamare il 3356204892.   Non sono richiesti bonifici o anticipi. Il corso si paga in contanti alla prima lezione su emissione della fattura che funge da modulo di iscrizione. Grande vantaggio è che non esistono lezioni perse ma solo spostate in date diverse qualora l’allievo fosse impossibilitato da problemi di lavoro o familiari.

Attivazione corso di programmazione dei PLC Siemens S7-300 e 1200/1500 con TIA Portal V14 nei week end, per chi viene da fuori Padova. (durata 40 ore in 3 week end). Si attiva contestualmente anche il corso di Programmazione dei Micro PIC
Sabato/domenica 8 e 9 Settembre 2018
Sabato/domenica 14 e 15 Settembre 2018
Sabato/domenica 22 e 23 Settembre 2018
Eventuale recupero al successivo week end

Prenotarsi per Settembre e Ottobre 2018, (non serve pagare preiscrizione), usando la mail: ad.noctis@gmail.com)

Si può entrare in corso in qualunque momento e gli orari hanno una discreta flessibilità. Le lezioni perse per motivi di lavoro si possono recuperare. (le iscrizioni sono aperte, contattare la segreteria tramite il numero 388 0536649, oppure 3356204892 ing Gottardo. Non sono richiesti bonifici in anticipo, carte di credito ecc.  (Si paga il corso alla prima lezione)

Prossima attivazione  corso PLC serale  Ogni lunedì e mercoledì 20:00-23:00.
Programmazione Microcontrollori PIC martedì e giovedì.
Elettronica con tecniche smd martedì e giovedì.
Progettazione elettronica con CAD Eagle (con realizzazioni pratiche)
Robotica applicata (il corso di PIC è propedeutico).
Programmazione FPGA e sistemi SoC solo il venerdì.
Amministratore installatore manutentore di reti LAN a ottobre 2018.